fiore-rosaQuesto incontro è un introduzione al funzionamento del sistema riproduttivo in chiave olistica. Dettaglieremo i vari organi dell’apparato femminile, con il loro funzionamento fisico, la loro simbologia e i collegamenti con gli altri sistemi del corpo.

Alle conoscenze teoriche seguiranno degli esercizi di percezione e di movimento, al fine di favorire il processo d’integrazione profonda.

Seguirà la presentazione delle varie possibilità formative nel 2018, sulle tematiche:
– gestione naturale della fertilità e conoscenza dei cicli
– anatomia e fisiologia riproduttiva in chiave olistica
– sostegno olistico alla salute digestiva

 

Cecilia Gautier accompagna le donne e le coppie affinché possano avere le chiavi della loro salute intima, rispettare il loro corpo, e gestire la loro fertilità in modo naturale. Integra in consulenza vari approcci: il metodo sintotermico per la gestione naturale della fertilità, i trattamenti Arvigo di massaggio addominale Maya e i trattamenti egizio-esseni.

 

Tutte le formazioni pongono l’attenzione sull’interazione tra i vari sistemi corporei, emotivi, psicologici e spirituali. Sono aperte agli operatori che lavorano già nella relazione d’aiuto, o a singoli che desiderano approfondire la conoscenza del proprio corpo.

Gli obiettivi sono:
– Fornire informazioni mirate e concrete sull’anatomia e la fisiologia femminile e maschile, fisica e sottile, a supporto delle varie modalità che già vengono utilizzate dagli operatori.

– Collocare il sistema riproduttivo in relazione con gli altri sistemi corporei (sistema nervoso, sistema endocrino, sistema digestivo, sistema energetico)

– Descrivere vari disturbi diffusi e poco conosciuti del sistema riproduttivo e digestivo, e varie modalità di sostegno olistico per permettere agli operatori di potenziare i propri strumenti ed integrarne di nuovi.

– Favorire la rete di operatori a sostegno della salute femminile e intima.

– Porre la luce sul centro vitale della nostra energia: molti blocchi si esprimono nella sfera intima, ed un approccio trasversale, che includa fisico, emozioni, psiche e anima è indispensabile.

– Fornire strumenti utili sullo stile di vita, ed esercizi concreti, modalità di presentazione che possono essere utilizzati dagli operatori nel loro lavoro quotidiano.

 

Dove? in prossimità delle metro Zara/Marche
Quando? Domenica 18 e/o Lunedi 19 giugno dalle 19 alle 21 (la data sarà decisa in funzione della richiesta espressa dai partecipanti)
Costo? 15 euro (5 euro per le persone che seguo in consulenza).

Condividi

Altri articoli che potrebbero interessarti :

metodo sintotermico

How to choose the right thermometer to chart BBT ?

charting book

Bibliography for the Hands on charting course

medicina cinese

Il concepimento in medicina cinese: accendere la scintilla

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *