Collaborazioni

teresa linTeresa Lin Simonazzi de Lorenzo

Ostetrica libera professionista, accompagno la gravidanza, il parto e il post parto, anche a domicilio.

Mi occupo di riabilitazione del pavimento pelvico, massaggio, consulenza in studio in collaborazione con Cecilia Gautier.

L’Ostetrica non si occupa solo del parto, ma è un punto di riferimento a partire dalla salute intima della donna, dall’adolescenza, la sessualità, la fertilità, nel percorso di accompagnamento alla nascita e oltre.

Nel mio lavoro cerco di fare in modo che ogni donna possa scoprire dentro di sé quali sono le competenze che possiede per vivere il suo personale percorso.

Nei miei corsi e nelle consulenze individuali si può approfondire insieme la consapevolezza di sé, del proprio corpo, attraverso la respirazione, la ginnastica dolce , la danza (seguo la danza del ventre dal 2006), adattando la pratica alle diverse fasi della vita e del ciclo, aiutando a prevenire ed accompagnare i disturbi femminili.

Ho scelto di stare vicino alle donne e alle famiglie mantenendo la nascita un evento rispettato, seguendo il percorso fisiologico e naturale della gravidanza, del parto e del puerperio.

Qualifiche:

Ostetrica laureata con 110 e lode presso Università degli studi di Milano nel 2009.

Esperta in tecniche di massaggio e riabilitazione del pavimento pelvico (metodo esterno e non invasivo, con movimento e respirazione), formata con i corsi “La ginnastica del pavimento pelvico” con Veronika Wiethaler a Genova, “Eu Pelvis”, Scuola riabilitazione pavimento pelvico a Milano, Politerapica ambulatorio di riabilitazione con Monica Vitali a Bergamo.

In formazione continua per rendere sempre migliore la mia assistenza.

Ricevo a Genova Nervi, Genova centro e dintorni.

Contatto:
teresalin@hotmail.it
347 427 30 70

Per conoscere le date dei prossimi corsi di:
– corso pre-parto
– consapevolezza del pavimento pelvico
– e altro

puoi seguirmi su Facebook e Instagram o contattarmi direttamente.

Ritrova i miei articoli anche sul blog L’ostetrica è di casa !