Consulenza “Vapori vaginali”

vapeurs vaginales

 

Desideri riconnetterti al tuo centro, con una tecnica naturale che ti sostiene anche per numerosi problemi ginecologici?

 

Desideri usare i vapori vaginali comodamente a casa, per prenderti cura della tua salute intima in autonomia?

 

 


 

La consulenza “Vapori vaginali” serve per darti:

– le basi teoriche e pratiche per fare i vapori vaginali in casa

– un programma adatto alla tua situazione personale per poterli usare con un massimo di efficacia

– tutte le precauzioni e contro-indicazioni necessarie per sostenere la tua salute intima in tutta sicurezza

 

La consulenza comprende:

– Lo studio della tua situazione personale con un questionario

– Un appuntamento individuale a distanza (o in studio a Genova) per darti tutte le indicazioni utili sui vapori ma anche, se lo desideri, integrando dei consigli sullo stile di vita più adatto per sostenere il tuo percorso.

– Un piano personalizzato con il dettaglio della durata e della frequenza dei vapori, il momento del ciclo più appropriato per farli e le erbe adatte al tuo caso specifico

– Il dettaglio delle contro-indicazioni per permetterti di farli senza rischio

– Un accompagnamento per email su 3 cicli mestruali (o 3 mesi) per adattare il programma individuale a seconda delle tue osservazioni e dei miglioramenti o cambiamenti riscontrati.

 


 

vapeurs vaginales

Perché propongo questo accompagnamento?

Nella mia pratica professionale, ho potuto notare che le donne traevano molto piacere nel fare questi vapori, nel riconnettersi con il proprio corpo in questo modo. I risultati sono sorprendenti, con dei cambiamenti visibili del sangue mestruale già dalle prime mestruazioni, e spesso la disparizione di numerosi sintomi.

Desidero che questa pratica sia più conosciuta e accessibile, ma sopratutta che venga usata in conoscenza di causa e con tutte le precauzioni necessarie.

Mi baso sulla mia esperienza come operatrice Arvigo(R), integrando i vapori vaginali nel sostegno naturale delle donne in diverse situazioni (ricerca di gravidanza, problematiche ginecologiche, riconnessione dopo un abuso, etc). Ho completato la mia formazione sui vapori vaginali presso l’Istituto di hydroterapia perineale negli Stati Uniti, che basa la sua conoscenza sullo studio di più di 700 donne (si tratta della maggiore banca dati sull’argomenti al giorno d’oggi).

 


 

La consulenza ” Vapori vaginali” = 1 appuntamento a distanza + email per 3 mesi a 55€

I vapori sono indicati o contra-indicati nel tuo caso?

Richiedi la tua valutazione gratuita

 


 

Concretamente, come funziona?

– Puoi riempire questo questionario

– Ti rispondo gratuitamente per indicarti se i vapori vaginali sono indicati o contro-indicati nel tuo caso specifico

E poi?

– Se sono indicate e desideri approfondire, fissiamo un appuntamento in studio a Genova o a distanza (skype o telefono) per darti tutte le basi per cominciare a casa con un programma personalizzato, e effettui il pagamento online prima dell’appuntamento.

– Dopo l’appuntamento, l’accompagnamento si farà via email dopo 1 ciclo, 2 cicli e 3 cicli (o mesi) per valutare i tuoi progressi e adattare il tuo programma personalizzato.

 


 

vapeurs vaginalesDomande frequenti

 

A cosa servono i vapori vaginali?

A migliorare la circolazione in tutta la zona del bacino, ma sopratutto a rinnovare le pareti uterine. Si tratta di una pratica usata tradizionalmente in numerose regioni del mondo, e i benefici sono descritti in questo articolo.

 

Perché dovrei avere bisogno di un accompagnamento?

Esistono varie contro-indicazioni e situazioni nelle quali fare i vapori vaginali è proibito. In altre situazioni, fare i vapori vaginali è molto utile, ma la loro durata, frequenza e il momento scelto del ciclo mestruale devono essere adatti per evitare degli effetti secondari. Anche la scelta delle erbe è importante e deve essere adatto per ogni situazione.

Essere seguita da una persona competente permette di non prendere rischi inutili, sfortunamtamente le informazioni che cicolano su internet sono spesso incomplete.

 

Ho subito un’isterectomia, o un’altra operazione degli organi del bacino. I vapori vaginali possono essere utili nel mio caso?

Dopo un’operazione, i vapori vaginali sono vietati per 6 settimane, il tempo che i tessuti cicatrizzino. Dopo le 6 settimane di attesa (e anche anni dopo l’operazione) i vapori vaginali possono aiutare la donna a ristabilire un equilibrio nella zona.

 


 

I vapori sono indicati o contra-indicati nel tuo caso?

Richiedi la tua valutazione gratuita

 


 

Queste informazioni e la consulenza non si sostituiscono in nessun caso ad un parere, una diagnosi, e cure mediche. Sono fornite a titolo indicativo, per migliorare il benessere intimo e come complemento per il sostegno del corpo. Per qualsiasi dubbio riguardo la tua salute, rivolgiti al tuo medico o alla tua ostetrica.