Immagini Giugno 07La fertilità è la risultante della buona salute all’interno dell’organismo, e dell’armonia dell’ambiente esterno e nella coppia.

Perchè il nostro corpo, se recepisce problemi nell’ambiente interno o esterno, reputa che la situazione non è idonea per poter accogliere e crescere un figlio: tutte le energie sono allora impiegate per la sopravvivenza e la gestione della situazione percepita come critica.

(Ri-) trovare l’equilibrio, e potenziare la fertilità della donna e dell’uomo permette di porre delle basi solide per concepire naturalmente, ed aumentare le probabilità di una gravidanza sana, con effetti positivi su tutta la vita del figlio desiderato.

I metodi naturali di conoscenza e di sostegno della fertilità hanno un’efficacia molto alta (dal 55% [1] a più del 70% [2]) nell’aiuto delle coppie in questo momento delicato.
Si propongono come aiuto complementare e compatibile con i trattamenti e i protocolli medici, aumentando le probabilità di successo nel rispetto della via scelta dalla coppia.

Quando si cerca un figlio, o si desidera prepararsi ad un concepimento consapevole, trovare delle informazioni precise ed accurate sulla ricerca di gravidanza e il sostegno degli organi riproduttivi è fondamentale : anche i metodi naturali vanno seguiti con le dovute precauzioni e conoscenze sia teoriche che pratiche. Mr Google e Mr Facebook danno informazioni contrastanti e raramente affidabili, rivolgersi ad operatori competenti è importante.

Immagini Giugno 10Ma concretamente, come fare a sostenerci durante la ricerca di gravidanza ?

Il primo passo è un lavoro sullo stile di vita, al fine di rimuovere i blocchi alla piena fertilità.

Il secondo passo ci porta a prenderci cura dell’addome: si possono aiutare gli organi digestivi e riproduttivi nel loro funzionamento con i trattamenti addominali Arvigo®.

Possiamo poi esplorare il funzionamento del ciclo femminile in modo molto preciso. Il metodo sintotermico ci dà indicazioni sul momento più fertile per il concepimento, ma anche sull’andamento di tutto il ciclo mestruale e gli eventuali squilibri ormonali. Queste osservazioni sono preziose per la coppia e per il medico, al fine di capire le possibili cause della difficoltà a concepire, effettuare delle analisi mirate e gli eventuali trattamenti necessari.

Queste modalità, rispettose del corpo e della coppia, portano ad un aumento della percezione corporea. Permettono non solo di facilitare il concepimento, ma anche di sostenere l’armonia della coppia, la salute dei futuri genitori e la loro capacità di concepire attraverso una loro unione. Permettono anche di facilitare la gravidanza successiva in salute, e il parto.

Sei a Genova, o puoi spostarti facilmente? Puoi prenotare una consulenza per prendere in mano la tua fertilità e sostenerla concretamente.

 

La Guida dell’utero felice ti permette di approfondire l’argomento gratuitamente per fare i primi passi per il sostegno naturale dell’utero.

 

Queste informazioni non si sostituiscono in nessun caso ad un parere, una diagnosi, e cure mediche. Sono fornite a titolo indicativo, per migliorare il benessere intimo e come complemento per il sostegno del corpo. Per qualsiasi dubbio riguardo la tua salute, rivolgiti al tuo medico o alla tua ostetrica.

 

[1] Lo studio empirico condotto da Dr Alice Domar all’Harvard Medical Center dimostra che le donne che soffrono di infertilità, se sostenute con delle tecniche naturali che includono sia il corpo che la mente (come lo yoga e la meditazione) hanno 3 volte più probabilità di concepire, e le gravidanze conseguite naturalemente sono state il doppio rispetto alle donne che non ricevono questo sostegno.

[2] Benedetta Frigerio, “Presentati i nuovi dati sui metodi naturali come rimedio all’infertilità: hanno successo nel 71 per cento dei casi”, www.tempi.it, 2 marzo 2014.

Altri articoli che potrebbero interessarti :

utero

Posizione uterina: c’entra con il mio dolore?

med_res (6)

Muco cervicale: le 7 cose da sapere per la fertilità

thumbnail_20201001_092538

In pochi sanno leggere la TB

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *