spermotozoidesDurante la ricerca di gravidanza, la fertilità di entrambi è fondamentale : favorire l’equilibrio del bacino e i livelli ormonali sia dell’uomo che della donna aumenta molto le possibilità di concepire naturalmente e di favorire una gravidanza in salute.

E’ quindi utile chiedere al medico di realizzare uno spermiogramma. Se lo avete fatto ed i risultati sono insufficienti, troverete qui qualche consiglio per sostenere la fertilità maschile.

Il tempo di preparazione minimo per notare un miglioramento è di circa 3 – 4 mesi : 1 mesi per implementare dei cambiamenti stabili e 2,5 mesi per la formazione completa dei nuovi spermatozoi.

Queste informazioni non si sostituiscono in nessun caso ad un parere, una diagnosi, e cure mediche. Sono fornite a titolo indicativo, per migliorare il benessere intimo e come complemento per il sostegno del corpo. Per qualsiasi dubbio riguardo la tua salute, rivolgiti al tuo medico.

 

  1. Abolire le fonti di calore intorno ai testicoli

Se sono posizionati all’esterno del corpo. esiste una ragione valida! Concretamente:

– Eliminare gli indumenti intimi sintetici o stretti. Lasciamo respirare! (Il consiglio è valido anche per le donne, per favorire il benessere vaginale e una buona produzione di muco cervicale).

– Niente portatili sulle gambe. Emanano troppo calore, al quale si aggiunge la carica elettromagnetica se il computer è in carica e/o connesso al wifi.

– Niente saune, bagni o doccie troppo calde.

 

  1. Favorire la circolazione nel bacino

morphologie spermatozoidesCome fare ? Dipende dal lavoro svolto dall’uomo e dal suo stile di vita:

– Per un uomo che lavora in ufficio : conviene alzarsi spesso durante la giornata, fare delle mini pause, e favorire le attività sportive fuori dal lavoro.

– Per un uomo che lavora in piedi su superfici di cemento : conviene investire (o chiedere al dato di lavoro di investire) in un buon paio di scarpe ergonomiche, che attuiscano la tensione che si ripercuote fino al sacro.

– Per tutti : fare dei movimenti di rotazione e bilancia con il bacino. Può diventare una pratica quotidiana di coppia qualche minuto al giorno.

 

  1. Migliorare la digestion e la salute della prostata

Con qualche accorgimento alimentare semplice :

– Evitare gli alimenti raffinati, e diminuire la carne rossa
– Favorire le verdure a foglie verde scura
– Aggiungere il più possibile nel piatto svariati tipi di semi (zucca, sesamo, girasole, canapa, etc)

 

  1. Agire un pò più profondamente

spermatogonieIn opzione, si può cercare un aiuto più mirato. I trattamenti Arvigo®, d’origine Maya, permettono di migliorare l’omeostasi del bacino, con conseguente aiuto alla funzione spermatica. Si imparano i studio e possono poi essere fatti in autonomia a casa.

 

Desideri saperne di più? Contattami, ricevo a Genova e a Milano per il sostegno naturale della fertilità.

Condividi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *