Vita fertile

La fertilità è la risultante della buona salute all’interno dell’organismo, e dell’armonia dell’ambiente esterno e nella coppia.

(Ri-) trovare l’equilibrio, e potenziare la fertilità della donna e dell’uomo permette di porre delle basi solide per concepire naturalmente, ed aumentare le probabilità di una gravidanza sana, con effetti positivi su tutta la vita del figlio desiderato.

 

I metodi naturali di conoscenza e di sostegno della fertilità hanno un’efficacia molto alta (dal 55% [1] a più del 70% [2]) nell’aiuto delle coppie in questo momento delicato.
Si propongono come aiuto complementare e compatibile con i trattamenti e i protocolli medici, aumentando le probabilità di successo nel rispetto della via scelta dalla coppia.

Quando si cerca un figlio, o si desidera prepararsi ad un concepimento consapevole, trovare delle informazioni precise ed accurate sulla ricerca di gravidanza e il sostegno degli organi riproduttivi è fondamentale : anche i metodi naturali vanno seguiti con le dovute precauzioni e conoscenze sia teoriche che pratiche.

 

Ma concretamente, come fare?

Il primo passo è un lavoro sullo stile di vita, al fine di rimuovere i blocchi alla piena fertilità.

Il secondo passo ci porta a prenderci cura dell’addome: si possono aiutare gli organi digestivi e riproduttivi nel loro funzionamento con i trattamenti addominali Arvigo®.

Possiamo poi esplorare il funzionamento del ciclo femminile in modo molto preciso. Il metodo sintotermico ci dà indicazioni sul momento più fertile per il concepimento, ma anche sull’andamento di tutto il ciclo mestruale e gli eventuali squilibri ormonali. Queste osservazioni sono preziose per la coppia e per il medico, al fine di capire le possibili cause della difficoltà a concepire, effettuare delle analisi mirate e gli eventuali trattamenti necessari.

Queste modalità, rispettose del corpo e della coppia, portano ad un aumento della percezione corporea.

 

Ricevo in studio a Genova e a Milano per delle consulenze sul sostegno olistico durante la ricerca della gravidanza, e per un maggiore benessere intimo. Per maggiori informazioni e/o un appuntamento, contattarmi a: info@lamandorla.eu

 

Sei troppo lontana per spostarti? Il Percorso Fertilità (online) ti permette di avere accesso ad informazioni preziose e ad un accompagnamento a distanza.  Si tratta di un’area dedicata con dei video formativi e dei tutorial per darti autonomia nel sostenere la tua fertilità naturalemente, in sicurezza.
IL PERCORSO FERTILITA APRIRA A MAGGIO 2018. Le prime 15 iscritte riceveranno una consulenza gratuita e uno sconto del 30%.

 

Inserendo il tuo indirizzo email sarai avvertita subito dell’apertura delle iscrizioni del Percorso Fertilità!
Avrai anche accesso alla “Guida dell’utero felice” (serie di 3 video gratuiti) appena saranno pubblicati.

 

Oragnizzo conferenze e incontri in varie città italiane, per essere aggiornata/o, iscriversi alla newsletter o consultare il calendario.

 

Guida_gratuita

[1] Lo studio empirico condotto da Dr Alice Domar all’Harvard Medical Center dimostra che le donne che soffrono di infertilità, se sostenute con delle tecniche naturali che includono sia il corpo che la mente (come lo yoga e la meditazione) hanno 3 volte più probabilità di concepire, e le gravidanze conseguite naturalemente sono state il doppio rispetto alle donne che non ricevono questo sostegno.

[2] Benedetta Frigerio, “Presentati i nuovi dati sui metodi naturali come rimedio all’infertilità: hanno successo nel 71 per cento dei casi”, www.tempi.it, 2 marzo 2014.