Formazione professionale

sidebar-1Lavori a sostegno delle donne che:

– sono in ricerca di gravidanza, e faticano con difficoltà di concepimento e/o aborti spontanei

– soffrono di dolori intimi, legati alla mestruazione, all’endometriosi, alla vulvodinia o ad altre cause conosciute o sconosciute

– hanno una ciclicità irregolare e/o problemi ormonali

– sono insoddisfatte dalle proposte riproduttive o contraccettive che conoscono ?

Cerchi un approfondimento su:

– gli ormoni, il ciclo mestruale e gli organi del bacino

– le modalità naturali di sostegno al femminile

– la fertilità e come gestirla e sostenerla naturalmente (e senza fare danni) ?

 


 

Propongo le seguenti formazioni sul sostegno olistico della fertilità e della salute intima, rivolte sia agli operatori sanitari che agli aperatori olstici.

Desideri essere aggiornata(o) regolarmente sulle date delle prossime formazioni? Le fisso man mano, e avviso regolarmente tramite la lettera mensile (riceverai anche la Guida dell’utero felice):

 

 


 

Formazione Fertility awareness

Rivolta alle ostetriche, agli operatori sanitari, agli operatori olistici, ai psicologi e a tutti professionisti che lavorano a sostegno delle donne e delle coppie.

Formazione online o in presenza in diverse città italiane, composta da 1 primo modulo base di 21 ore, e successivi moduli di approfondimento. Il programma è qui.

Controlla le prossime date già fissate qui, o rimani aggiornata(o) tramite la lettera mensile.

Su rischiesta: rilascio di 10,5 ECP per ogni modulo, e di ECM solo in alcune date e sedi.

 

Testimonianze:

“L’esperienza e la puntuale formazione di Cecilia rendono i suoi corsi, in presenza e on line, davvero decisivi per aumentare le proprie conoscenze a favore di un più completo sostegno naturale alla fertilità della donna e della coppia. Non mancano esempi pratici e stimoli a riflessioni che integrano le proprie conoscenze con i nuovi strumenti presentati. Importante anche l’attenzione ai bisogni specifici di ogni partecipante durante il corso e la spinta a creare una rete tra diversi professionisti.
Grazie ancora, sei preziosa!”
Chiara Panconcello, ostetrica e Arvigo(R) practitioner

“Cecilia è preparata, professionale e disponibile ad ogni chiarimento e richiesta. E’ stato un grande piacere arricchire le mie conoscenze sul tema fertilità attraverso il corso online “Fertility awareness”. In Italia c’è ancora poca consapevolezza verso il tema delicato della fertilità e Cecilia è una delle poche professioniste valide a cui fare riferimento. Grazie infinite per l’amore che traspare e trasmetti per il tuo lavoro!”
Gessica Boscarato, naturopata e floriterapeuta

 


 

Formazione completa sui Vapori vaginali

Rivolta alle professioniste che lavorano con le donne, e alle donne stesse che desiderano approfondire per sé o per chi le circonda.

Formazione online di 3 mesi (con contenuti video e pdf e incontri di gruppo regolari online). Il programma è qui.

Tengo 2 formazioni l’anno (una in inverno/primavera e una in autunno). D’estate fà troppo caldo per questo corso.

Rimani aggiornata sulla prossima sessione tramite la lettera mensile.

Su rischiesta: rilascio di 30 ECP.

 


 

Schermata 2020-02-13 alle 15.25.41

 


 

Testimonianza:

“Il corso è stato strutturato molto bene. Le informazioni che mi hai trasferito sono state chiare e precise.
Nonostante avessimo concordato poche ore di lezione, sono riuscita ad entrare bene nella materia ed afferrare i concetti principali che ora meritano di essere approfonditi.
Cio’ che mi hai passato non è stata soltanto la tua preparazione ma anche tutta la tua dedizione e amore per questo tema cosi importante.”

Isabella, Naturopata

 


 

Eredità matrilineare

 


 

Testimonianza dopo un corso Mamma e figlia a Genova:

“Ci tenevo a scrivere perché le parole ancora cariche di emozioni possano resistere al tempo e dare così la loro piena testimonianza. Voglio ringraziarvi con il cuore per il laboratorio che avete pensato, costruito e condiviso con tutte noi Sabato.

Il vostro lavoro illumina una vasta zona d’ombra dell’universo femminile confinata tra la rimozione culturale e la medicalizzazione cieca. Questo terreno arido e incolto è lo scenario nel quale si consumano le tante tragedie senza tempo e le peggio sconfitte del femminismo moderno. Lavorare in questo spazio, portando luce e consapevolezza è un gesto di grande umanità, intelligenza e lungimiranza, un vero atto d’amore. Questo ho percepito nella vostra accoglienza autentica, nella cura e nella densità delle parole, nella creazione artigiana del materiale didattico votato alla bellezza. Anche io anni fa ho lavorato in questa direzione ed è stato bellissimo ritrovare il calore, i gesti e le modalità proprie delle donne in gruppo, di quando insieme decidiamo di accenderci anzi che comprimerci e mi è venuta voglia di lavorare ancora.

Grazie per aver dato nome e forma al nostro “genitale concavo e nascosto” e soprattutto grazie per aver comunicato a queste future giovani donne l’intelligenza, la bellezza e la pulizia del nostro meraviglioso apparato.”

Laura, mamma di E., 11 anni