Consulenze

consulenzeObiettivo:

il sostegno della fertilità e del benessere intimo

con delle tecniche naturali, in complemento della medicina.

 

Le consulenze possono esserti utili se:

– Soffri di problematiche ginecologiche e desideri sostenere il tuo corpo in modo naturale

– Sei in ricerca di gravidanza e desideri potenziare la tua fertilità in modo naturale, per preparare al meglio il concepimento e la successiva gravidanza

– Desideri gestire la tua fertilità in modo naturale e sicuro, senza l’uso di mezzi di contraccezione

– Sei in attesa e desideri essere seguita durante il percorso sviluppando consapevolezza sulle tue scelte e quelle della coppia per il benessere di tutta la famiglia

 

Le consulenze permettono di:

– osservare, leggere ed analizzare il tuo ciclo mestruale, per evitare o cercare la gravidanza o avere più elementi di comprensione sulla tua salute intima e la tua fertilità

– darti le basi per sostenere la tua fertilità e la tua salute intima in modo naturale, con esercizi e auto-trattamenti, modifiche dello stile di vita e strumenti olistici (in modo COMPLEMENTARE e NON SOSTITUTIVO delle eventuali analisi e cure mediche)

– sostenerti nell’interazione con il tuo medico, potendogli fornire degli elementi in più per effettuare eventuali analisi mirate al sostegno della fertilità e della ciclicità

 

Qui otterrai maggiori informazioni sulla modalità di svolgimento della consulenza. Inoltre vi troverai documenti utili per arrivare preparata all’incontro con me.

Se desideri imparare il metodo sintotermico a offerta libera, contatta un’insegnante sul sito della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità.

 


Le consulenze riprenderanno dal mese di marzo 2023, in modalità presenziale e online, dando la precedenza a quelle in presenza presso lo studio a Genova.

image recherche grossesse

In presenza a Genova

Ricevo presso il Centro la Mandorla, Via Fieschi 2/20, Genova centro

Costo :

  • Primo appuntamento di 90 minuti = 90 euro
  • Appuntamenti successivi di 60 minuti = 60 euro (supplemento di 15 euro per ogni quarto d’ora aggiuntivo).

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@lamandorla.eu

Non si effettuano trattamenti.

Presso il centro organizziamo vari incontri tematici, iscriviti alla newsletter per rimanere informata.

 

Online:

Le consulenze online si effettuano su una delle seguenti piattaforme: whatsapp, zoom e skype.

Costo:

  • 77 euro fino a 60 minuti
  • 96 euro fino a 75 minuti
  • 115 euro fino a 90 minuti

Il prezzo è inclusivo di marca da bollo e aliquota.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@lamandorla.eu

 


“Ciao Cecilia,

Mi faceva piacere aggiornarti (oltre che a ringraziarti !): con una gioia che anni di ciclo doloroso hanno amplificato, ti volevo dire che la situazione è migliorata tantissimo.
Ora il ciclo non mi viene più durante la notte con crampi dolorosi, ma si annuncia solo con un po’ di fastidio/disagio di giorno e mi lascia dormire la notte.
Non ho più sofferto come succedeva prima (non ho più preso anti-dolorifici).
Anche tutti i sintomi pre-mestruali sono diventati più gestibili!
Forse questa mail sembra una reclame di qualche prodotto magico, ma veramente mi ha cambiato la vita (mi hai regalato una nuova serenità).
Grazie mille.”

S., 28 anni

“Nell’ultimo controllo fatto dalla ginecologa mi ha detto che i fibromi si sono leggermente ridimensionati e che quindi possiamo aspettare e non fare l’intervento previsto. Questo mi ha alleggerito parecchio. Cecilia per me è stata veramente molto preziosa, la ringrazio per tutto quello che ha fatto per me e spero di continuare il percorso fatto insieme un pochino più avanti.”
L., 45 anni

“Quando ho incontrato Cecilia stavamo cercando la gravidanza con mio marito da 6 anni. Abbiamo iniziato il percorso insieme e già nei primi mesi il mio ciclo si è regolarizzato. Nel primo anno di sostegno ho trovato più pace con me stessa e la mia pancia, più fiducia in me. Ci siamo poi rivolti ad un centro di procreazione medicalmente assistita e siamo rimasti scioccati dall’approccio cosi poco umano: ci siamo sentiti un numero in mezzo a tanti altri, e abbiamo deciso di non tornarci più. Proseguendo il percorso naturale con Cecilia la gravidanza è arrivata dopo 1 anno e mezzo di sostegno e quasi 8 anni di ricerca, ed ora la piccola S. è qua con noi ed in salute!”
M., 39 anni

 


Il lavoro effettuato si basa sui principi seguenti:

– il sostegno naturale permette all’organismo di ritrovare le capacità innate di equilibrio
– la consulenza olistica considera la persona come un tutto corpo-emozioni-pensieri-spirito
– l’addome contiene un mondo intero! E’ al centro sia del corpo che delle sue capacità di recupero.

 

image douleurs intimesRiguardo il sostegno della fertilità:

La fertilità è la risultante della buona salute all’interno dell’organismo, e dell’armonia dell’ambiente esterno e nella coppia.

(Ri-) trovare l’equilibrio, e potenziare la fertilità della donna e dell’uomo permette di porre delle basi solide per concepire naturalmente, ed aumentare le probabilità di una gravidanza sana, con effetti positivi su tutta la vita del figlio desiderato.

I metodi naturali di conoscenza e di sostegno della fertilità hanno un’efficacia molto alta (dal 55% [1] a più del 70% [2]) nell’aiuto delle coppie in questo momento delicato.
Si propongono come aiuto complementare e compatibile con i trattamenti e i protocolli medici, aumentando le probabilità di successo nel rispetto della via scelta dalla coppia.

Quando si cerca un figlio, o si desidera prepararsi ad un concepimento consapevole, trovare delle informazioni precise ed accurate sulla ricerca di gravidanza e il sostegno degli organi riproduttivi è fondamentale : anche i metodi naturali vanno seguiti con le dovute precauzioni e conoscenze sia teoriche che pratiche. Mr Google e Mr Facebook danno informazioni contrastanti e raramente affidabili, rivolgersi ad operatori competenti è importante.

 

Ma concretamente, come fare?

Il primo passo è un lavoro sullo stile di vita, al fine di rimuovere i blocchi alla piena fertilità (studio dell’ambiente in casa e al lavoro, perturbatori endocrini, alimentazione, attività fisica, etc).

Il secondo passo ci porta a prenderci cura dell’addome: si possono aiutare gli organi digestivi e riproduttivi nel loro funzionamento.

Possiamo nel contempo esplorare il funzionamento del ciclo femminile in modo molto preciso. Il metodo sintotermico ci dà indicazioni sul momento più fertile per il concepimento, ma anche sull’andamento di tutto il ciclo mestruale e gli eventuali squilibri ormonali. Queste osservazioni sono preziose per la coppia e per il medico, al fine di capire le possibili cause della difficoltà a concepire, effettuare delle analisi mirate e gli eventuali trattamenti necessari.

Queste modalità, rispettose del corpo e della coppia, portano ad un aumento della vitalità e della percezione corporea. Permettono non solo di facilitare il concepimento, ma anche di sostenere l’armonia della coppia, la salute dei futuri genitori e la loro capacità di concepire attraverso una loro unione. Permettono anche di facilitare la gravidanza successiva in salute, e il parto.

 


 

“Fare un percorso con Cecilia è un esperienza che consiglio vivamente. Nel momento stesso in cui ti apre la porta un senso di pace ti pervade, sensazione fantastica soprattutto per me che sono sempre agitata, ascoltarla parlare del nostro apparato riproduttivo ti fa capire quante cose non sappiamo di noi stesse, la sua conoscenza e la su capacità nell’esporla ti fanno venire voglia di saperne di più.
Ho contattato Cecilia per provare il massaggio addominale maya, Cecilia da brava professionista mi ha spiegato in cosa consistesse poi con il mio consenso ha iniziato a trattarmi, il suo tocco è delicato dolce e deciso allo stesso tempo un tocco di chi sa quello che fa.
Il massaggio addominale in se è molto piacevole, a seduta finita si esce dallo studio con la sensazione di stare bene.
Cecilia spiega cosa fa e perché e comunica anche quello che sente, cosi il trattamento risulta essere completo a 360 gradi.
Nella mia esperienza posso dire di aver trovato un’ottima professionista che mi ha seguito anche dopo nelle mie mille domande, una persona gentile e disponibile.
Ringrazio di cuore Cecilia, se oggi non ho dolori pre ciclo è anche grazie ai suoi insegnamenti.”

Giuliana, 36 anni

 


Eredità matrilineare

 

 

La Guida dell’utero felice ti permette di approfondire l’argomento gratuitamente per fare i primi passi per il sostegno naturale dell’utero.

 

 


 

Sostegno per tutti:

– fertilità (difficoltà nella ricerca di gravidanza, poli-abortività, …)
– apparato genito-urinario (incontinenza, infezioni urinarie ricorrenti, prolasso…)
– problemi dell’apparato digerente (colon irritabile, reflusso gastroesofageo, stitichezza, difficoltà a digerire)
– trattamento delle cicatrici (tessuto cicatriziale e aderenze…)
– disarmonie emozionali e di contatto con la pancia

image sante intime

Sostegno per le donne:

– problemi legati al ciclo mestruale (mestruazioni irregolari, dolorose, assenti)
– endometriosi e adenomiosi
– infezioni croniche (candida, cistiti…)
– congestione pelvica (cisti, fibromi…)
– sindrome dell’ovaio policistico
– sintomi legati alla menopausa
– isterectomia
– dispareunia
– vulvodinia e dolore pelvico cronico

Sostegno per gli uomini:

– spermiogramma insufficiente
– ricerca di gravidanza

Sostegno per la gravidanza e il post-parto:

– disconfort in gravidanza (nausea, pesantezza, reflusso, …)
– desierio di prendersi cura di sé in modo naturale in gravidanza, di favorire il contatto con il bambino, di introspezione e connessione in questo momento profondo e delicato
– recupero post cesareo, post episiotomia e lacerazioni
– benessere in puerperio, tecniche naturali di sostegno
– trattamento di cicatrici e aderenze
– consulenza sulla contraccezione, la ripresa della fertilità e la sua gestione naturale

 


 

“Era un periodo nel quale studiavo gli organi. Avevo la curiosità di saperne di più su quella parte. Mi accorgevo di non saperne abbastanza sull’utero e quegli organi che non potevo toccare. Incontrando Cecilia ho trovato una possibilità di approfondire.

Questo percorso mi ha portato il piacere di prendere maggior contatto con me stessa, e la gioia dell’osservare la ciclicità, i cambiamenti, di accorgermi di come funziono, in maniera pratica e non solo come un’ideale. Ho potuto verificare e queste nozioni hanno preso forma. Mi è dispiaciuto non averlo saputo prima che esistesse questa possibilità, sarebbe stato cosi bello cominciare da ragazza. Questa cosa andrebbe detto a tutte le ragazze, perché fa bene, è una forma altra di connessione con noi stesse, di contatto, di amorevolezza profonda, di rispetto, di nutrimento.

All’inizio c’era un leggero disagio, avevo paura di aver capito male, ma essendo seguita, ogni giorno è stato una scoperta. E’ stato un impegno verso me stessa che mi ha fatto bene, ma non mi ha richiesto particolari energie.”

Eleonora, Massoterapista, 40 anni

 


 

Queste informazioni non si sostituiscono in nessun caso ad un parere, una diagnosi, e cure mediche. Sono fornite a titolo indicativo, per migliorare il benessere intimo e come complemento per il sostegno del corpo. Per qualsiasi dubbio riguardo la tua salute, rivolgiti al tuo medico o alla tua ostetrica.

 


 

[1] Lo studio empirico condotto da Dr Alice Domar all’Harvard Medical Center dimostra che le donne che soffrono di infertilità, se sostenute con delle tecniche naturali che includono sia il corpo che la mente (come lo yoga e la meditazione) hanno 3 volte più probabilità di concepire, e le gravidanze conseguite naturalmente sono state il doppio rispetto alle donne che non ricevono questo sostegno.

[2] Benedetta Frigerio, “Presentati i nuovi dati sui metodi naturali come rimedio all’infertilità: hanno successo nel 71 per cento dei casi”, www.tempi.it, 2 marzo 2014.