Durante la ricerca di gravidanza, la fertilità di entrambi è fondamentale : favorire l’equilibrio del bacino e i livelli ormonali sia dell’uomo che della donna aumenta molto le possibilità di concepire naturalmente e di favorire una gravidanza in salute.
E’ quindi utile chiedere al medico di realizzare uno spermiogramma. Se lo avete fatto ed i risultati sono insufficienti, troverete qui qualche consiglio per sostenere la fertilità maschile.
Il tempo di preparazione minimo per notare un miglioramento è di circa 3 – 4 mesi : 1 mesi per implementare dei cambiamenti stabili e 2,5 mesi per la formazione completa dei nuovi spermatozoi.
Queste informazioni non si sostituiscono in nessun caso ad un parere, una diagnosi, e cure mediche. Sono fornite a titolo indicativo, per migliorare il benessere intimo e come complemento per il sostegno del corpo. Per qualsiasi dubbio riguardo la tua salute, rivolgiti al tuo medico o alla tua ostetrica.
-
Abolire le fonti di calore intorno ai testicoli
Se sono posizionati all’esterno del corpo. esiste una ragione valida! Concretamente:
– Eliminare gli indumenti intimi sintetici o stretti. Lasciamo respirare! (Il consiglio è valido anche per le donne, per favorire il benessere vaginale e una buona produzione di muco cervicale).
– Niente portatili sulle gambe. Emanano troppo calore, al quale si aggiunge la carica elettromagnetica se il computer è in carica e/o connesso al wifi.
– Niente saune, bagni o doccie troppo calde.
-
Favorire la circolazione nel bacino
Come fare ? Dipende dal lavoro svolto dall’uomo e dal suo stile di vita:
– Per un uomo che lavora in ufficio : conviene alzarsi spesso durante la giornata, fare delle mini pause, e favorire le attività sportive fuori dal lavoro.
– Per un uomo che lavora in piedi su superfici di cemento : conviene investire (o chiedere al dato di lavoro di investire) in un buon paio di scarpe ergonomiche, che attuiscano la tensione che si ripercuote fino al sacro.
– Per tutti : fare dei movimenti di rotazione e bilancia con il bacino. Può diventare una pratica quotidiana di coppia qualche minuto al giorno.
-
Migliorare la digestion e la salute della prostata
Con qualche accorgimento alimentare semplice :
– Evitare gli alimenti raffinati, e diminuire la carne rossa
– Favorire le verdure a foglie verde scura
– Aggiungere il più possibile nel piatto svariati tipi di semi (zucca, sesamo, girasole, canapa, etc)
-
Agire un pò più profondamente
In opzione, si può cercare un aiuto più mirato. I trattamenti Arvigo®, d’origine Maya, permettono di migliorare l’omeostasi del bacino, con conseguente aiuto alla funzione spermatica. L’auto-trattamento si impara in studio e può poi essere fatto in autonomia a casa.
Desideri saperne di più? Contattami, ricevo a Genova e a distanza per il sostegno naturale della fertilità.